Alimenti chetogenici: il Pane Nuvola di NuvolaZero

Pane Nuvola
Pane Nuvola

Il Pane Nuvola è un alimento di ultima generazione brevettato da Nuvola Zero Srl, azienda italiana leader nel settore. Il Cloud Bread è un’ottima alternativa al pane classico in quanto può essere utilizzato in modo simile ma, dal punto di vista nutrizionale, presenta tante differenze che lo rendono un alimento più sicuro, più leggero, più facilmente digeribile e più adatto ad alcuni tipi di dieta.

La caratteristica più importante del Pane Nuvola e di tutti gli altri alimenti Zero prodotti e venduti da NuvolaZero Srl è la totale mancanza di carboidrati. Queste molecole sono fondamentali per il nostro corpo che le sfrutta per produrre energia. Se questo processo di produzione di energia non è efficiente o se si assumono troppi carboidrati essi vengono convertiti chimicamente e immagazzinati nel tessuto adiposo. Il risultato è l’aumento del peso corporeo. Di conseguenza questo alimento è consigliato soprattutto a chi vuole perdere il proprio peso e a chi segue delle diete chetogeniche, ossia con apporto di carboidrati ridotto al minimo.

Le diete chetogeniche vengono adottate sempre più spesso da sportivi, influencer e, più in generale, da chiunque abbia l’intenzione di controllare il proprio peso. Prima di intraprendere una dieta di questo tipo vi consigliamo di rivolgervi ad uno specialista. Detto ciò, i prodotti di NuvolaZero possono essere consumati anche al di fuori di una dieta chetogenica rigida.

Il Pane Nuvola è particolarmente leggero per altri due motivi: essendo privo di carboidrati è privo anche di glutine. Il glutine viene digerito con difficoltà dal nostro corpo o, in alcuni casi, non viene digerito affatto, come nel caso degli individui celiaci. Tale alimento è inoltre privo di lattosio quindi adatto anche a chi soffre di intolleranze al lattosio. Sebbene sul web si possano trovare diverse ricette, anche diverse tra loro, la ricetta originale è stata formulata da NuvolaZero che ha registrato il marchio Cloud Bread. Tale ricetta prevede la cottura in forno di un impasto a base di uova, fibre e proteine vegetali che ne aumentano notevolmente il potere saziante.

Da un punto di vista pratico, il Pane Nuvola può sostituire perfettamente il pane classico. Può essere utilizzato per accompagnare primi e secondi piatti, può essere utilizzato per preparare degli antipasti o può essere farcito con i vostri ingredienti preferiti, salati o dolci che siano.

Potrete ordinare il Pane Nuvola e altre tipologie di alimenti chetogenici come i Dolci Zero e gli Snack Zero dal sito ufficiale di NuvolaZero i e riceverli comodamente nelle vostre case. Potrete acquistare i prodotti Zero in confezioni singole o in confezioni da 12 pezzi. Per i nuovi clienti è disponibile una promozione che vi permetterà di usufruire di uno sconto del 10% sul vostro primo ordine. Per ottenere il codice sconto basta iscriversi alla loro newsletter compilando con nome e e-mail il form presente nella loro home page.