Francesca Cenci, la psicologa di Quarto Grado su Gigi Bici

La psicologa Francesca Cenci, volto ormai noto delle reti Mediaset, la stiamo vedendo anche a Quarto Grado , il venerdì in prima serata su rete 4 condotto da un bravissimo Gianluigi Nuzzi e una sempre bella e solare Alessandra Viero, a commentare da un punto di vista psicologico gli ultimi casi di cronaca nera.

Le sue analisi sono sempre accurate, precise e meticolose, i suoi profili chiari e anche se molto tecnici comprensibili a tutti. Venerdì sera in una puntata particolarmente seguita ( quasi 2 milioni) ha analizzato la personalità di Barbara Pasotti, l’indagata del caso di Gigi Bici. Secondo Francesca Cenci, Barbara sembra una donna psicopatologica, che ama stare al centro dei riflettori anziché nascondersi e soprattutto caratterizzata dalle bugie patologiche, menzogne reiterate e assolutamente assurde, in quanto facilmente smentibili da chiunque.

Una personalità con tratti tendenti alla mitomania, afferma la Dottoressa Cenci, con la sua solita delicata sicurezza e determinazione. Anche venerdì in total black, come sempre per ora a Quarto Grado, con un tailleur decorato di strass neri e un look con capelli lisci davvero molto raffinato. Immancabile la sua spilletta nera di Chanel nella capigliatura. A noi piace sempre molto il suo stile molto femminile.

Chi è Francesca Cenci 

francesca cenci gigi bici

Francesca Cenci è psicologa, psicoterapeuta e psicologo forense.

Nel corso di questi anni ha prestato servizio presso diverse strutture pubbliche e private come psicologo clinico, si è specializzata in rapporti di coppia e in sostegno alla genitorialità.

Attualmente svolge la libera professione in due studi privati, a Parma e Salsomaggiore Terme. È inoltre consulente per tre strutture psichiatriche, due gruppi Appartamento ed è psicologo di riferimento del Centro Sclerosi Multipla dell’Ospedale di Cremona.

È stata preparatore mentale per la Federazione italiana tennis, consulente per la Federazione ciclistica Italiana e docente per la “Scuola della sport” Coni.
Pubblica per Tecniche Nuove 4 libri: “Due cuori e una famiglia” (2015); “Amare da morire – come sopravvivere all’amore malato” (2016);”IO MI AMO – Come imparare ad amare se stessi ed essere felici”(2018);  “E’ tutta colpa delle donne: cosa sbagliamo con gli uomini”(2019).

​Nel 2020 durante l’emergenza Covid-19 pubblica un eBook gratuito dal titolo “Relazioni e famiglia ai tempi del Covid”.

Francesca attualmente vive a Salsomaggiore con i due figli, Nicolò e Bianca.

È regolarmente ospite in programmi tv in qualità di esperto.

PERSONAL WEBSITE: www.francescacenci.it

FACEBOOK OFFICIAL PAGE: Francesca Cenci

INSTAGRAM: @dr.francescacenci