Tutto su Mommy Makeover, dal ricovero ad un corpo nuovo

Mommy Makeover è una soluzione straordinaria per aiutare le donne che, dopo essere diventate mamme, si sono ritrovate alle prese con un corpo diverso ed appesantito da ormoni e chili in eccesso. Inoltre, il ricovero di Mommy Makeover, che dipende comunque dal tipo di intervento, è in generale molto breve epermette di ritornare presto ai propri impegni quiotidiani.

Juri Tassinari, affermato ed apprezzato Chirurgo Estetico, ha dato vita al programma Mommy Makeover .

Ecco tutte le informazioni, dal ricovero alla convalescenza che permette di avere un corpo davvero tonico e definito, proprio come prima di diventare mamma.

Come funziona Mommy Makeover, dal ricovero alla convalescenza

Mommy Makeover è un “pacchetto”  di interventi di chirurgia plastica ed estetica per permettere alle donne di riappropriarsi di un fisico al top dopo la gravidanza.

Inoltre, si tratta di un pacchetto da poter essere personalizzato in base alle esigenze di ogni donna. In questo modo, si potrà riottenere un seno tonico, una pancia piatta o ritornare ad avere gambe snelle e definite.

Rimodellare il proprio corpo con Mommy Make Over è la soluzione ideata da Juri Tassinari, medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica,  per sentirsi meglio e vedersi bene quando magari un corretto stile di vita, alimentazione sana e attività fisica non bastano per recuperare la propria forma fisica.

Mommy Makeover non è un solo intervento, ma la combinazione personalizzata di più procedure che consentono di rimodellare il corpo.

La possibilità di unire più interventi in un’unica seduta è una procedura molto pratica perché, in questo modo, dopo il ricovero, bisognerà sottoporsi ad una unica anestesia e anche il recupero per tornare alle normali attività sarà davvero veloce.

Il ricovero di Mommy Makeover varia in base agli interventi scelti. In alcuni casi, ad esempio, si può eseguire un ricovero in regime di day-hospital, quindi con il ritorno a casa poche ore dopo l’intervento oppure passare una notte in clinica. Sarà il dottor Juri Tassinari a stabilire, insieme alla paziente, la procedura migliore per ogni caso.

Gli interventi più richiesti

La gravidanza apporta numerosi cambiamenti, non solo per l’aspetto estetico, ma anche a livello funzionale.

Ecco perché, oltre agli interventi più richiesti di Mommy Makeover che si concentrano principalmente su gambe e glutei, seno ed addome, le zone più soggette ad inestetismi, è possibile abbinare anche procedure di chirurgia plastica che vanno ad agire sulla sfera intima.

Tra gli interventi più richiesti c’è la liposuzione, ideale per eliminare il grasso in eccesso di gambe e glutei.  L’intervento di Butt Lift brasiliano, invece, è ideale invece per rimodellare tutta la zona della anche e del “lato b”.

Sul seno, invece, spesso si procede con gli interventi di mastoplastica additiva o di mastospessi (sollevamento del seno), quando il seno appare svuotato e cadente, ma  è possibile anche ridare armonia al proprio decolleté riposizionando l’aureola o i capezzoli.

La diastasi addominale è una problematica causata spesso dall’aumentare della dimensione dell’utero durante la gravidanza che spinge i retti dell’addome, i muscoli superficiali di questa area, ad allontanarsi dalla linea mediana dove sono uniti sulla linea alba, una struttura composta da tessuto connettivo, soggetta a lassità.

Oltre a causare un evidente problema estetico, perché si tenderà ad avere una pancia simile a quando si è in dolce attesa, anche la funzionalità dell’apparato intestinale e non solo potrebbe essere compromessa e spesso si è soggette a mal di schiena.

In questo caso, a soluzione è un’addominoplastica con cui si risolverà sia la problematica funzionale che quella estetica. In questo caso, dopo il ricovero previsto per questa operazione del pacchetto Mommy Makeover, il chirurgo esteti procederà a rimuovere il pannicolo adiposo in eccesso e riavvicinare i retti dell’addome.